Moto Morini Logo
100
Notizie03 07 2024

LA CUSTOM DISEGNATA IN ITALIA ARRIVA SUL MERCATO PER LASCIARE IL SEGNO

calibro_news_desktop

Arriva sul mercato l’attesissima Calibro di Moto Morini.

Una bicilindrica dalla spiccata personalità, che promette di fare centro nel segmento delle custom di media cilindrata grazie alle linee muscolose e contemporanee e allo stile deciso e capace di lasciare spazio a chi ama distinguersi dalla massa.
Calibro è la moto che, grazie al suo design, alla guida dinamica e sportiva, all’ergonomia e alla posizione di guida ribassata permette di sperimentare un differente modo di vivere le due ruote, di esprimere la propria personalità, il proprio carattere e le proprie idee senza compromessi.

Dalla voglia di avventura alla ricerca dell’eleganza, dal desiderio di distinguersi allo stile della tradizione, guidare la nuova Calibro significa mettersi in gioco con la propria passione. Da qui il nome Calibro, che fa riferimento allo strumento di misura, accurato e preciso, come le prestazioni e la dinamica di questa moto.
Con Calibro ci si può far guidare dal proprio istinto, senza farsi influenzare dagli stereotipi, dalle mode e da quello che pensano gli altri. Calibro è una custom innovativa, che porta oltre le regole, che spinge ad andare oltre. Un inno alla libertà, firmato Moto Morini.

Un concentrato di stile e ricercatezza che supera le tendenze per affermarsi come modello iconico. In Calibro vive una duplice anima, che da una parte le permette di uscire dagli schemi e dall’altra di accompagnare il motociclista anche nella sua quotidianità. È perfetta per soddisfare clienti che vogliono osare e che allo stesso tempo hanno anche voglia di utilizzare la propria moto nei percorsi più brevi e semplici.

Il lancio di Calibro rappresenta uno stimolo per tornare a confrontarci con il pubblico che ama il segmento custom. Ci siamo ispirati, come chiunque pensi all’universo delle moto di questo genere, all’atmosfera delle highway americane, ma abbiamo realizzato un prodotto dalle caratteristiche indiscutibilmente italiane. Puntiamo a conquistare uno spazio nel mercato attraverso i valori che ci contraddistinguono: lo stile unico del nostro design, l’affidabilità e l’equilibrio tra ciclistica e meccanica che assicura un piacere di guida totale” dichiara Alberto Monni, General Manager di Moto Morini.

Pensata e progettata dal Centro Stile Italiano del brand di Trivolzio, è declinata anche in versione bagger, con borse laterali rigide da 19lt e batwing di serie..

Spiccano il serbatoio metallico e poderoso da 15lt e i fanali full LED dalla firma luminosa che rende inconfondibile il marchio Moto Morini.
Il bicilindrico in linea 4 tempi da 700cc è il propulsore che regala piacere di guida e divertimento ed è stato rivisitato per esaltarne la risposta ai bassi e medi regimi; la trasmissione finale a cinghia, identificativa delle custom, permette una marcia fluida, una manutenzione semplificata ed un miglior comfort acustico.

Il sistema frenante – con disco anteriore da 320 mm, pinza flottante a 2 pistoncini, e disco posteriore da 255 mm e pinza flottante – e l’ABS BOSCH garantiscono sicurezza e stabilità. Insieme agli pneumatici dalla spalla importante e la sezione ampia offrono la massima libertà di movimento in totale sicurezza.

La ciclistica è la firma di Moto Morini: rigore e maneggevolezza sono i due elementi sui quali è costruita Calibro. Dal punto di vista tecnico, il telaio a doppia culla in acciaio ingloba e protegge il motore. Ulteriore caratteristica che la contraddistingue sono i cerchi in lega con sistema tubeless in alluminio, da 18’’ all’anteriore e 16’’ al posteriore, e il doppio ammortizzatore al posteriore dal sapore classico.

La seduta ribassata è a 725 mm da terra, la sella, che si può togliere al posteriore, presenta cuciture a contrasto che mettono in evidenza le forme: un dettaglio di stile che dona un tocco glam al tutto. Come optional viene fornito un guscio che crea continuità con la linea del parafango.
Il display digitale, che si integra nella strumentazione analogica, mostra i dati indispensabili al pilota per muoversi liberamente avendo sempre sotto controllo i dati essenziali come il livello di carburante e la marcia inserita.

Dispone inoltre di presa USB, per poter alimentare e caricare qualsiasi tipo di dispositivo digitale.
La Calibro è disponibile in 2 colorazioni:
Rosso, Fire Red
Grigio, Shark Grey
La versione Bagger:
Nero, Quartz Black

Oltre alla versione a potenza piena, è proposta anche con 35kW, ideale per i possessori di patente A2.

Moto Morini Close Icon
Choose your location