Un altro ambassador per Moto Morini: Andrea Zazzara

  • News

La storica casa motociclistica Moto Morini continua a consolidare la sua community con una nuova collaborazione Oltre al noto Luca Marcotulli, anche Andrea Zazzaraistruttore e pilota maxi-enduro, si unisce al team di Ambassador per la X-CAPE 650. La partnership intende rafforzare la presenza del brand sul territorio, attraverso nuove iniziative volte a professionisti e amatori dell’enduro, anche nell’area del centro Italia.

Andrea Zazzara, classe 1988, abruzzese di nascita, coordinatore CSEN Motociclismo e presidente dell’associazione Mototurismo Abruzzo, ha cominciato la sua avventura motociclistica fin da giovanissimo, quando a 13 anni inizia a correre nel campionato enduro interregionale FMI. Nel 2018 fonda l’ASD Mototurismo Abruzzo, divenendo istruttore Enduro-Motocross, livello 2. Da allora organizza tour e corsi di guida maxi-enduro, partecipa e promuove attivamente eventi dedicati all’off-road, come l’Abruzzo Rally Raidinaugurata nel 2022

La collaborazione con Zazzara è nata nel 2022, alla guida dell’X-CAPE negli eventi HAT Series, ed è riconfermata oggi, con il ruolo di Ambassador e istruttore ufficiale del brand. La partnership ribadisce l’intento di Moto Morini di avvicinarsi alle persone nel nome delle due ruote attraverso competizioni, eventi di intrattenimento e training. La scelta di affiancarsi a piloti professionisti esperti, come Zazzara e Marcotulli, punta infatti a raccontare il brand, sia attraverso le gare, sia attraverso le buone pratiche di guida.

Il 2023 sarà quindi ricco di attività dedicate all’X-CAPE, che vedranno Zazzara coinvolto in competizioni ed eventi, oltre che nella realizzazione di corsi rivolti a tutti gli amanti della guida offroad a qualsiasi livello. 

Parla Alberto Monni, General Manager di Moto Morini:

“Vogliamo consolidare Moto Morini come un brand di riferimento, con prodotti di qualità e iniziative importanti, entrando in contatto con gli appassionati e rafforzando la nostra community. Andrea Zazzara è un pilota ed un trainer di maxi-enduro appassionato. Siamo certi che saprà valorizzare la nostra X-Cape nel migliore dei modi, sia attraverso i corsi che durante gli eventi”

Replica Andrea Zazzara, istruttore e pilota maxi-enduro:

“Moto Morini X-Cape 650cc è una crossover versatile, adatta sia a neofiti dell’Adventouring, che ai i piloti più esperti.  Ringrazio Moto Morini per avermi offerto questa possibilità. Sono onorato di rappresentare un brand dalla lunga storia di eccellenza. La mia passione per le maxi-enduro e la mia esperienza come pilota e trainer rendono questa opportunità ancora più speciale. Non vedo l’ora di promuovere il marchio e condividere la mia conoscenza e le mie esperienze con altri appassionati di moto.”

Foto Credits Massimo di Trapani.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il contenuto e le immagini presenti in questo sito hanno scopo puramente informativo.

BACK TO TOP

MOTO MORINI s.r.l. con socio unico - Via Giovanni Beri, 24. 27020 Trivolzio (PV) Italia - Cap. Soc. € 20.000,00 i.v. - R.E.A. PV-282365 - C.F. / P. I. 07500980961