• Moto-Morini-CorsaroZZ-slide-01
  • Moto-Morini-CorsaroZZ-slide-02
  • Moto-Morini-CorsaroZZ-slide-02

MOTO MORINI MILANO – EDIZIONE LIMITATA

Moto Morini Milano, fin dalla sua prima apparizione, è entrata nell’anima di tutti quei motociclisti che hanno rivisto nella purezza del suo disegno quella stessa moto che sognavano da bambini; anche lei, come loro, è cresciuta e maturata, sempre rimanendo fedele a se stessa. Ed è ora pronta.

Con le sue linee semplici, pure ed evocative ha fatto sognare di nuovo la libertà; uno stile ricco di quel fascino sottile che solo un prodotto interamente assemblato a mano in Italia può vantare.

La forma è nata dalla materia per offrire il più puro e spensierato piacere di guida, esaltando le doti del telaio a traliccio e del motore Bialbero Corsacorta, un gioiello di meccanica realizzato da quello stesso Franco Lambertini che fu il padre della leggendaria 3 1⁄2.

E proprio come della 3 1⁄2, considerata un oggetto prezioso ma non irraggiungibile, desiderata da molti e ancora oggi amata dai suoi proprietari e ricercata dai collezionisti, anche della Milano è facile innamorarsi. Dotata di uno spirito disimpegnato e sincero, l’abbiamo resa una moto leggera ma stabile, dalla sella bassa e accogliente, con un’innata propensione a divertire tra le curve: con lei si viaggia senza stress, rendendo l’esperienza di guida indimenticabile, unica e appagante.

ARTIGIANALITÀ E GUSTO


La Milano è orgoglio italiano secondo la filosofia e lo stile Morini, un binomio che contraddistingue il nostro lavoro, fatto di passione, alta artigianalità, di gusto, di attenzione per ogni dettaglio e di una cultura e storia motociclistica di oltre 80 anni.
Gli interessati potranno completare la procedura di prenotazione contattando l’azienda, scegliere il proprio numero di produzione ed eventualmente richiedere specifiche personalizzazioni che realizzeremo direttamente in fabbrica.

STILE CLASSICO


Le linee tracciate risvegliano lo stile classico, ma sono state reinterpretate grazie ai più recenti stilemi del più puro gusto italiano. Una scelta che ha permesso di creare una linea senza tempo, destinata a durare oltre le mode.

SOGNO ITALIANO


Uno splendido oggetto nato per condividere con i nostri appassionati il desiderio, tutto italiano, di fare del bello una parte fondamentale della vita quotidiana.

MOTORE

L’ANIMA A DUE CILINDRI

SULLA CARTA È IL BIALBERO 1200 CORSACORTA. SU STRADA È IL BICILINDRICO CHE FA INNAMORARE

IL BIALBERO 1200 CORSACORTA

La nostra anima vive qui, fra i due cilindri del Bialbero 1200 CorsaCorta, posizionati in una “V” di 87°. Il motore, progettato da Franco Lambertini, fa rivivere il passato più glorioso di Moto Morini, sia nel nome che richiama quella 250 Bialbero che alla fine degli anni Cinquanta era la monocilindrica più veloce del mondo, sia nell’architettura che riprende altri modelli storici Morini, anch’essi spinti da propulsori firmati Lambertini.

1.187 centimetri cubici, quattro valvole, raffreddamento a liquido, cilindri in blocco con il basamento, distribuzione bialbero, teste in lega di alluminio con il 10% di silicio: il Bialbero 1200 CorsaCorta abbina alcuni tratti tipici dei motori italiani ad idee innovative. Come la soluzione mista scelta per la distribuzione, con gli alberi a camme comandati da due catene in opposizione mosse da un albero comune intermedio che attraversa la V dei cilindri. L’angolo fra i cilindri offre al CorsaCorta un perfetto bilanciamento, tale da non richiedere l’utilizzo di contralberi, a tutto vantaggio della diminuzione delle inerze, facilitando il raggiungimento di alti regimi di rotazione. Inoltre, l’alesaggio record di 107 mm consente di adottare valvole sufficientemente grandi per dare sfogo al bicilindrico fino agli alti regimi. Alla guida, infatti, il Bialbero 1200 CorsaCorta dimostra un’erogazione corposa e costante fino al limitatore, diversamente da ogni altro bicilindrico che soffre ai giri più alti. Il suo carattere è unico e la potenza che eroga è quella giusta per godersi ogni percorso, mentre si va di curva in curva per mettere al lavoro l’eccellente ciclistica.

Il Bialbero 1200 CorsaCorta nasce per dare piacere alla guida e non è attraverso i numeri di una scheda tecnica che si impara a conoscerlo: bisogna salire in sella e dargli vita.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BACK TO TOP

MOTO MORINI s.r.l. con socio unico - Via Giovanni Beri, 24. 27020 Trivolzio (PV) Italia - Cap. Soc. € 20.000,00 i.v. - R.E.A. PV-282365 - C.F. / P. I. 07500980961