Moto Morini ritorna ad EICMA Una novità importante al debutto

All’alba dei suoi 80 anni di storia, Moto Morini ritorna sotto i riflettori per presentare alcune novità, a partire da un modello completamente rinnovato

Moto Morini ritorna in scena sotto i riflettori di Eicma. La storica azienda sarà presente all’edizione 2016 dell’Esposizione Internazionale di Milano, dall’8 al 13 novembre. Questa partecipazione è il segno di una svolta che l’azienda bolognese – dal 2014 trasferita in provincia di Pavia – ha intrapreso nell’ultimo anno, lavorando sul proprio rinnovamento per confermarsi come una presenza solida nel mercato attuale: pur mantenendo fede ai suoi concetti base di artigianalità e made in Italy, Moto Morini è ancora più determinata a mostrarsi al mondo nella sua attuale veste, con una nuova moto – la prima di un processo di rinascita della gamma-, una nuova immagine ed un’attitudine ancora più accentuata alla personalizzazione.

LA NUOVA MOTO

A partire dall’8 novembre, i visitatori di Eicma potranno scoprire nello stand C06 all’interno del padiglione 6 la novità che si inserisce nella gamma attuale e di cui la prima immagine diffusa inizia ad anticipare alcuni contenuti tecnici, come il nuovo impianto frenante e l’adozione dell’ABS di serie. Elementi importanti che fanno parte di un lungo elenco di novità che questa moto offrirà, traghettando Moto Morini nel futuro. Pur senza dimenticare la tradizione, infatti la prima novità 2017 porterà nel nome un forte richiamo al passato della Casa.

LA STRETTA DI MANO CON RIZOMA

Ad Eicma sarà anche ufficializzato l’accordo storico fra Moto Morini e Rizoma, l’azienda leader nella creazione e produzione di accessori aftermarket, conosciuta in tutto il mondo per il suo stile moderno ed elegante. Rizoma produrrà accessori di gamma personalizzandoli per Moto Morini ed eventuali accessori su richiesta della stessa per modelli One Off: la gamma studiata indosserà oltre al marchio Rizoma anche lo storico logo con l’Aquila che sin dal 1937 contraddistingue le nostre moto. Così, i nostri clienti sapranno di poter trovare degli accessori pensati esplicitamente per la moto che li monterà.

UN MAGAZINE PER MOTO MORINI

Ad accompagnare le novità della gamma e gli aggiornamenti tecnici, arriveranno anche un nuovo stile ed una comunicazione rivolta ad un pubblico più ampio, non solo verso i Morinisti. Tutto inizia da un magazine che arriverà ad Eicma con il suo numero zero: una rivista che racconta il passato ed il futuro di MM, i personaggi che l’hanno resa celebre, i viaggi e le esperienze più emozionanti in sella alle nostre moto, le novità dell’azienda. Contemporaneamente arriverà il nuovo sito Internet, moderno e chiaro, con tutte le caratteristiche tecniche richieste oggi ad una vetrina web, a partire dalla compatibilità con ogni dispositivo.