Contratto di acquisto del motociclo

Articolo 1 Premessa

Il presente contratto disciplina esclusivamente l’acquisto di un Motociclo ed è integrato dalle condizioni generali di cui al Sito di Moto Morini s.r.l., nonché dall’informativa relativa alla privacy di cui al sito medesimo.

Art. 2 – Definizioni –

Le parti dichiarano di voler dare alle parole che seguono i significati di seguito alle medesime riportati.

– ” Contraente”: è la parte contrattuale diversa da Moto Morini S.r.l.

– “Società”: è Moto Morini s.r.l. con unico socio e sede in Via Beri, 24 – 27020 Trivolzio (PV), codice fiscale, partita iva e numero di iscrizione al Registro Imprese di Bologna 07500980961.

– “Contratto”: il presente Contratto

– “Clausole Generali di Contratto”: sono quelle di cui al link “Clausole Generali di Contratto”.

– “IVA”: si intende l’imposta sul valore aggiunto o altra imposta analoga applicata nel Paese del Contraente quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo VAT, TVA, MwST, FPA e BTW.

Art. 3 – Clausole Generali di Contratto, Definizioni, Premesse Allegati ed informative Privacy –

Le Premesse, le Definizioni, gli Allegati e Le Clausole Generali di Contratto di cui al link “Clausole Generali di Contratto” sono da considerarsi parte integrante e sostanziale del Contratto (e sono ad esse integralmente applicabili, salvo per quanto in contrasto con il presente regolamento), così come le note relative alla privacy dei contraenti di cui al link “http://www.motomorini.eu/informativa-privacy”. Il Contraente, unitamente a quanto sotto, si dichiara edotto sin d’ora del fatto di dover accettare come accetta quanto scritto e dichiarato nei link di cui al presente articolo al fine di rendersi parte del presente contratto.

Art. 4 – Motociclo

I motocicli portanti il marchio Moto Morini potranno essere di due tipologie:

1. Base

2. Personalizzato – come meglio precisato nelle clausole generali di contratto, i Contraenti non hanno il diritto di recesso di cui al codice del Consumo qualora i prodotti siano chiaramente personalizzati o prodotti su misura.

Il Contraente acquista una tipologia di motociclo o l’altra a seconda di quanto previsto nell’ordine; nell’ordine del motociclo (facente parte integrante e sostanziale del presente contratto) della tipologia 2. (Personalizzato), sono descritti tutti i componenti aggiuntivi e/o personalizzati della moto del contraente.

Art. 5 – Accordo

La Società, vende al Contraente, dichiara di acquistare, alle condizioni di cui al presente contratto, il motociclo di cui meglio all’ordine.

Art. 6 – stato del motociclo all’atto vendita –

La Società nella sua qualità di “Parte Promittente Venditrice” garantisce che il motociclo viene venduto libero da qualsiasi iscrizione e/o trascrizione pregiudizievole, pegno, privilegio, pignoramento, nonché da qualsiasi diritto reale e/o personale anche se non trascritto o iscritto.

Art. 7 – Prezzo, Cauzione, modalità di corresponsione –

7.1 Il prezzo della vendita è fissato nella somma meglio precisata nell’ordine ed è regolato come segue:

7.1.1 Il prezzo, deve essere corrisposto nella somma corrispondente a € 500,00 (cinquecento) al momento dell’ordine e deve essere saldato per intero entro 30 giorni dal medesimo;

7.1.2. La somma di € 500,00 di cui al periodo che precede viene versata a titolo di cauzione dal Contraente a mezzo PayPal, carta di credito o bonifico bancario. Il Contraente si dichiara sin d’ora edotto che qualora il suo motociclo sia del tipo personalizzato e non intenda saldare l’ordine entro i termini di cui sopra, la cauzione verrà trattenuta dalla Società. Per i motocicli base si rinvia alle condizioni generali in merito alla disciplina del recesso.

7.1.3 La rimanente parte del prezzo verrà versata a favore della Società al momento della conferma dell’ordine da parte del Contraente.

7.1.4 Il prezzo del motociclo si intende IVA inclusa

Art. 8 – Termini di adempimento –

8.1 Il versamento del saldo del prezzo deve avvenire entro 30 giorni dall’ordine come stabilito nell’articolo precedente.

9 – Consegna del veicolo –

9.1 Il motoveicolo di cui alla conferma d’ordine sarà consegnato indicativamente entro 60 giorni lavorativi dal saldo del prezzo del medesimo. La consegna avverrà attraverso la rete di assistenza della Società, presso il Moto Morini Service più vicino al Contraente oppure direttamente presso lo stabilimento della medesima presso l’area accoglienza sita in Via Beri, 24 – 27020 Trivolzio (PV) a discrezione del Contraente. Le eventuali spese di consegna, preconsegna ed immatricolazione sono a carico del Cliente. Per quanto concerne le spese di immatricolazione, queste dipendono dalla legge locale. Per quanto concerne le spese di spedizione, queste ammontano alla somma indicata sull’ordine (che fa parte integrante e sostanziale del presente contratto) e saranno a carico del Contraente se la moto verrà consegnata attraverso la rete dei Service Moto Morini; e non vi saranno se la consegna avverrà presso lo stabilimento. Per quanto concerne le spese di preconsegna, queste ammontano alla somma indicata sull’ordine se

la moto verrà consegnata attraverso la rete dei Service Moto Morini; e non vi saranno se la consegna avverrà presso lo stabilimento.

9.2 La data di consegna di cui sopra è meramente indicativa e nulla potrà essere eccepito alla Società qualora vi dovessero essere ritardi nella consegna del motociclo dipendenti da causa di forza maggiore o caso fortuito, né potrà in alcun caso essere addebitato alla società un ritardo nell’adempimento che non sia da essa direttamente dipendente.

9.3 Nel caso di scioglimento del Contratto per qualunque ragione, il contraente dichiara di liberare la Società dalle proprie obbligazioni attraverso la restituzione di quanto versato alla medesima per la conclusione del Contratto.

Art. 10 – Informazioni dirette alla conclusione del contratto ai sensi e per gli effetti del d.lgs 9 aprile 2003 n. 70 e interpretazione –

10.1 Ai sensi e per gli effetti del d.lgs 9 aprile 2003 n. 70 si precisa in questa sede che:

10.1.1 Il Contraente si registra nell’area riservata del sito di Moto Morini Srl cliccando su “iscriviti”, seguendo una procedura guidata step by step predisposta per la registrazione e la conclusione del contratto.

10.1.2 La registrazione dei dati dell’utente e del relativo contratto, vengono memorizzati nel database localizzato presso i server di Moto Morini. L’utente potrà accedere in qualsiasi momento con la propria login e password ai propri dati personali e scaricarsi copia del contratto, nonché richiedere una nuova password in caso di perdita della medesima. Per la tutela dei dati forniti si rimanda l’utente alla policy Moto Morini disponibile sul sito e di cui l’utente dichiara di aver preso visione, nonché alla informativa relativa alla privacy che il Contraente ha accettato in fase di registrazione con l’apposito segno di spunta.

10.1.3 La procedura di registrazione dell’utente è guidata e controllata step by step, in caso di errore di digitazione l’utente può correggere i dati inseriti prima di procedere alla chiusura del contratto ed in ogni caso anche in fase successiva può comunicare e richiedere a Moto Morini la correzione di eventuali errori di digitazione all’indirizzo mail factory@motomorini.eu.

10.1.4 L’utente dopo essersi registrato, ed aver versato la propria cauzione attraverso i mezzi di pagamento e la procedura di cui sopra (offerta, accettazione del presente e delle condizioni generali, verifica e conferma dell’offerta), dovrà attendere sino al giorno successivo al fine di ottenere dalla Società la conferma della conclusione del contratto che avverrà con l’invio dell’accettazione dell’ordine da parte della Società. Contestualmente alla conclusione del contratto come sopra descritta, la transazione relativa al pagamento del prezzo a mezzo dei sistemi di pagamento PayPal, o carta di credito o bonifico bancario (pagamento della cauzione), sino a quel momento rimasta in sospeso, diverrà efficace.

10.2 Il presente contratto può essere stipulato nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. In caso di contrasto nel significato di alcune parole nelle diverse traduzioni o di contrasto interpretativo, farà fede il significato e l’interpretazione del contratto nella lingua italiana e secondo il diritto italiano.

Art. 11 – Diritto Applicabile e Foro Competente –

Il presente Contratto è retto e disciplinato dal diritto Italiano. Salvo per quanto previsto da norme imperative di legge, il foro territorialmente competente a dirimere le eventuali controversie che dovessero scaturire dal presente Contratto è il Tribunale di Bologna.